Come facciamo quel che facciamo
(e perché lo facciamo)

Amiamo le nuove tecnologie tanto quanto amiamo l’arte. Comprendiamo i bisogni dei soggetti coinvolti nel mondo dell’arte e offriamo soluzioni digitali innovative basate sulla Realtà Aumentata e le blockchain.

In pratica, siamo un gruppo di nerd acculturati.

MISSION

R2A è una startup innovativa fondata nel Marzo 2022. La mission è quella di creare un nuovo modello di comunicazione, espandendo il mondo fisico in quello virtuale attraverso la Realtà Aumentata.

VISION

R2A vuole creare interazioni dinamiche e innovative fra gli utenti e il mondo dell’arte.
Rivoluzionare il modo di vivere l’esperienza artistica, aumentare l’engagement delle nuove generazioni, offrire la possibilità di mostrare materiale di archivio senza il limite dello spazio fisico, stimolare sempre più l’interesse verso realtà come musei, fondazioni e gallerie: questi sono gli obiettivi che la startup si è posta dalla sua nascita.

VALUE
PROPOSITION

R2A nasce dall’incontro di diverse personalità, culture ed esperienze che condividono le stesse fondamenta: l’interesse e lo studio della cultura umanistica e artistica, arricchendone il valore grazie alla Realtà Aumentata, all’uso di strumenti tecnologici, allo studio dell’impatto economico di blockchain e NFT – tutti punti di incontro per una visione innovativa di applicazioni tecnologiche e inclusive per il mondo dell’arte.

Crediamo di avere la vision e i mezzi necessari per costruire una nuova catena di valore fra artisti e fruitori attraverso una declinazione di connessioni fra Realtà Aumentata, geolocalizzazione e NFT.

L’esperienza del nostro team è cresciuta con progetti innovativi specifici per il mercato di riferimento, e ci rende pronti a lavorare a un marketplace scalabile di grande impatto, con una vocazione internazionale.

VANTAGGI COMPETITIVI

PROFONDA CONOSCENZA DEL MONDO DELL’ARTE

FORTI
COMPETENZE
TECNOLOGICHE

COMPRENSIONE DEL MERCATO DI RIFERIMENTO

TECNOLOGIE Gen Z friendly, FORTE INTERAZIONE E ROI

TEAM GIOVANE, ENTUSIASTA E MULTIDISCIPLINARE

TEMPI DI SVILUPPO RAPIDI

CORE VALUE

TEAMWORK

RESPECT

ACCOUNTABILITY

DIVERSITY & INCLUSION

QUALITY

SUSTAINIBILITY

TEAM

Athos de Martino

Co-Founder & Presidente

Lapo Salani

Co-Founder &
CEO

Giacomo Mininni

Co-Founder &
CSO

Chiara Mininni

COO

Chiara Vargiu

Project Manager

Simon Grimbeek

AR Developer

Clients & Projects

Un po’ di cose che abbiamo fatto…
E un po’ di quelle che stiamo facendo.

    Apri la chat
    1
    Entriamo in contatto!
    Ciao! Vuoi ulteriori informazioni?
    Conosciamoci!